Grafico a linee blu che mostra un trend crescente con etichette e numeri, su sfondo bianco

3 Fascia, II Livello: Visione Applicativa

Il nostro Obiettivo: consentire ad ogni organizzazione la gestione efficiente, omogenea e ripetitiva dei propri processi tecnici, concorrendo alla creazione di un Digital Twin coerente di ogni asset.

Nella nostra interpretazione questo comporta l’adozione di una metodologia di R&D di Truspace AGILE caratterizzata da frequenti rilasci, e le seguenti scelte di campo.

Turbin eolici in un campo con grafici finanziari sovrapposti
Truspace- certificazini  ISO 27001, ISO 27017, ISO 27018, ISO 27019 e ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale)

Dimensione Digitale

Architettura CLOUD: per restituire a tutti gli attori un Digital Twin aggiornato abbiamo adottato un’architettura puramente cloud, che consenta, attraverso un browser, di fruire ed interagire con le informazioni indipendentemente da ubicazione, sistema informativo e device.

Sicurezza: il team di R&D cura continuamente i temi delle prestazioni, della sicurezza, della cybersicurezza e della privacy dei dati. Per questo abbiamo conseguito certificazioni per la qualità e sicurezza dei servizi cloud internazionali (ISO 27001-27017-27018-27019) e nazionali (ACN – Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale).

System Integration: Truspace «by design» è votata all’integrazione applicativa, per garantire alle organizzazioni una standardizzazione dei propri processi e l’integrazione con il proprio ecosistema digitale (ERP, MES, Doc. Mang., Prj. Mang., Maint., BMS, VR, AR etc.).

Modalità SaaS: la messa a disposizione della soluzione nella modalità «Architettura CLOUD: per restituire a tutti gli attori un Digital Twin aggiornato abbiamo adottato un’architettura puramente cloud, che consenta, attraverso un browser, di fruire ed interagire con le informazioni indipendentemente da ubicazione, sistema informativo e device. 

Loghi di Building SMART International, BCFA, IFC, IIDS, certificazioni ISO 27001 e ISO 27017 di Bureau Veritas, e BIM ENTE ITALIANO DI NORMAZIONE.

Metodologia di riferimento

Come metodologia internazionale il BIM ha introdotto un linguaggio universale e aperto per la standardizzazione di organizzazione, processi, modelli 3D, documenti e dati.

Truspace adotta fedelmente questi principi indicati dalle norme ISO 19650, UNI 11337 e dall’organizzazione BulindingSmart International, dando ai propri clienti strumenti pratici per la gestione delle 7 dimensioni del BIM e perseguendo un continuo adattamento all’evoluzione degli standard.

Diagramma con un'illustrazione di un ponte e vari icone intorno che rappresentano idee, strumenti, persone, verifica, edilizia, progresso e pianificazione.

Copertura applicativa

Truspace è progettato per consentire la gestione di tutte le fasi del ciclo di vita degli asset: Concept, Progettazione, Costruzione, Manutenzione, Monitoraggio, Demolizione. 

Tale disegno è realizzato mettendo a disposizione funzionalità specializzate per ogni singola fase del ciclo di vita, in una soluzione unica completa di metodi di integrazione tra una fase e l’altra, garantendo uno spazio di collaborazione reale a tutti gli attori che intervengono nella vita utile di un’opera.

Grafico a cerchio con due frecce che indicano il ciclo di un processo, con etichette per le fasi 'Identificazione', 'Analisi', 'Implementazione' e 'Valutazione'

Progetta in digitale con Truspace

Scegli il piano più adatto a gestire al meglio i tuoi progetti.