IT & System Integration

L’integrazione delle architetture IT con il CDE

Sia per piccole che grandi organizzazioni, il CDE diventa nel tempo un tassello fondamentale dell’ecosistema IT.

La seniorship del nostro team sui temi dell’IT Management, del System Integration e dello sviluppo custom dialoga con facilità con le aree IT per centrare gli obiettivi più strategici di ogni progetto di digitalizzazione.

Supportiamo evoluzione ed interazione dei servizi IT abilitando la digitalizzazione

A cambiare con la metodologia BIM non sono soltanto le organizzazioni, ma anche i processi ed i sistemi IT che li supportano.

Sebbene il CDE possa inizialmente essere sperimentato come sottosistema per la gestione tecnica dei progetti, quasi subito emerge la potenzialità di integrarlo con gli altri software strategici di un’organizzazione.

Che siano grandi o piccole organizzazioni, pubbliche o private, è ormai consuetudine del nostro team studiare insieme alle aree IT dei nostri clienti soluzioni che integrino e rendano più efficiente l’ecosistema digitale (es. integrazione con gestione documentale sostitutiva, protocollo, ERP, CRM, MES, software di PM, software specifici di gestione delle manutenzioni, sensoristica etc.).

Tale processo è facilitato dal ricorso a tecnologie cloud e tecniche evolute di System Integration.

Cibersicurezza per Aziende e PA

La gestione dei dati come chiave strategica

Lavorare per le aree IT significa anche garantire le policy delle organizzazioni in materia di sicurezza, backup, recovery e assistenza.

Truspace è una soluzione che nel tempo è stata certificata secondo gli standard internazionali ISO-IEC 27001, 27017, 27018 ed è stata accreditata dall’Agenzia per la Cibersicurezza Nazionale (ACN) in virtù dei suoi alti standard.

Ciò consente ad ogni cliente di avere una scheda completa di architetture, tecnologie e processi che garantiscono la sicurezza e la segregazione logica e fisica dei dati, la loro ubicazione fisica, le logiche di accesso degli utenti, le logiche di disponibilità garantita della piattaforma e di backup, gli SLA con i quali intervengono i supporti di primo e secondo livello.  

Tale impostazione ci consente di rispondere alle policy dei nostri clienti, anche dei più esigenti.

Personalizzazione

La progettazione di customizzazioni per i clienti

Truspace consente di valutare con i propri clienti processi di customizzazione della soluzione, mettendo a disposizione un team esperto nell’analisi, progettazione e sviluppo di processi applicativi ad hoc.

Tale disponibilità consente, ove necessario, di dare soluzione a processi non coperti applicativamente spingendo la digitalizzazione in modo molto fine.

Le customizzazioni vengono rese disponibili su uno strato applicativo separato dalla piattaforma standard che ne consente la gestione e manutenzione efficiente.

Utenti al centro

Revisione continua della User Experience

Tra gli obiettivi di Truspace vi è l’esperienza utente, intesa come facilità ed intuitività nell’uso della soluzione.

Tale concetto è steso alla differente percezione della diversa natura di utenti che interagiscono in Truspace: Committenti e PA, General Contractr, EPCM, Progettisti, Imprese, Direzione Lavori, Manutentori, Document Controller, etc.

Pur raccogliendo molti consensi, un team specializzato si occupa di continua revisione della UX, partendo dai feedback degli utenti e dallo studio di ergonomie semplici d’uso, ed usando tecniche evolute di progettazione della UX.

Tra i vari obiettivi del team, l’evoluzione della Artificial Intelligence Traci studiata per supportare gli utenti nell’uso della soluzione. 

Mobile

La progettazione di soluzioni per l’utilizzo mobile

Truspace nasce compatibile by design con device mobili che utilizzino browser.

Sebbene questo consenta un utilizzo agevole con dispositivi di medie dimensioni (PAD), la grande quantità di dati, documenti e modelli necessita di studiare soluzioni specifiche nel caso di utilizzo di dispositivi di piccole dimensioni (phone).

Truspace mette a disposizione app studiate per l’ambito phone come l’app di cantiere (per la gestione della logistica e delle foto di cantiere) e l’app manutentori (per la gestione e consuntivazione dei ticket e delle checklist di manutenzione), lavora ad una roadmap di sviluppo di ulteriori app ed è in grado di sviluppare app customizzate per precise esigenze dei propri clienti.

I nostri servizi

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?

Contattaci per scoprire tutte le potenzialità del BIM e come possono aiutare la tua organizzazione.

Contattaci